
EU Ecolabel
Un marchio di qualità per i prodotti che hanno un ridotto impatto ambientale durante tutto il loro ciclo di vita. Dall’estrazione sicura delle materie prime fino allo smaltimento biodegradabile, ogni fase della produzione deve soddisfare i criteri dell’UE, stabiliti da scienziati e organizzazioni non governative. I prodotti Ecolabel UE sono valutati da esperti indipendenti per garantire che soddisfino tutti i criteri.

GRS - Global Recycle Standard
Il Global Recycle Standard è una delle certificazioni leader e più affidabili per i prodotti realizzati con contenuto riciclato. I prodotti con questo marchio sono realizzati con almeno il 50% di contenuto riciclato e ogni fase della catena di fornitura è certificata in modo indipendente, per garantire una produzione ecologicamente e socialmente responsabile fino al prodotto finale.

Fatto di poliestere riciclato
Utilizzando almeno il 20% di poliestere riciclato rispetto al poliestere vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti.

Fatto di nylon riciclato
Utilizzando almeno il 20% di nylon riciclato rispetto al nylon vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti.

Fatto di cotone riciclato
Utilizzando almeno il 20% di cotone riciclato rispetto al cotone vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti.

Fatto di lana riciclata
Utilizzando almeno il 20% di lana riciclata rispetto allla lana vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti.

Articolo realizzato con plastica riciclata.
Utilizzando almeno il 20% di plastica riciclata rispetto a quella vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti.

Realizzato con materiali innovativi riciclati dai rifiuti
Questo articolo è realizzato con almeno il 20% di materiali a base biologica, come la buccia d’arancia, i fondi di caffè o squame di pesce. Il risultato è un contributo all’innovazione della moda dando nuova vita a materiali che altrimenti finirebbero nella spazzatura.

Articolo realizzato con innovative alternative alla pelle
Questo articolo non contiene pelle animale ed è stato realizzato con almeno il 20% di materiali vegetali, come ananas, mela o funghi. Il risultato? Un’alternativa innovativa alla pelle animale che dà nuova vita a materiali che altrimenti finirebbero nella spazzatura.

Articolo realizzato con alternative bio ai combustibili fossili
Questo articolo è realizzato con almeno il 20% di materiali vegetali come mais, alghe o bio-acetato senza additivi plastici convenzionali. Il risultato è un uso ridotto di combustibili fossili.

Articolo realizzato con poliuretano a base d'acqua
Questo articolo è stato realizzato con almeno il 50% di finta pelle, che viene prodotta con un processo più sostenibile senza solventi chimici e fino al 95% in meno di acqua e 50% in meno di energia rispetto al poliuretano convenzionale. Il risultato è una minore impronta ambientale e fabbriche più sicure per i lavoratori.

Fatto di LENZING™ ECOVERO™, un materiale ecologico
Realizzato con almeno il 50% di fibre di viscosa LENZING™ ECOVERO™, questo articolo ottiene la nostra etichetta di materiale ecologico come segno del suo minore impatto ambientale. Ricavata da legno e pasta di legno sostenibili, la produzione delle fibre LENZING™ ECOVERO™ genera fino al 50% in meno di emissioni e di impatto sull’acqua rispetto alla viscosa generica.

Fatto di LENZING™ TENCEL™, un materiale ecologico
Abbiamo dato a questo articolo, realizzato per almeno il 50% di LENZING™ TENCEL™, l’etichetta di "materiale ecologico" per il suo minore impatto ambientale. La LENZING™ TENCEL™ è una fibra derivata dal legno che, a differenza della viscosa tradizionale, viene prodotta con meno solvente organico in un processo a "circuito chiuso". Il 99,5% delle sostanze chimiche utilizzate nel processo viene continuamente riciclato e riutilizzato.

Fatto di LENZING™ VISCOSE, un materiale ecologico
Con almeno il 50% di fibre LENZING™ VISCOSE, questo articolo viene prodotto con un minore impatto ambientale. A differenza dei produttori di viscosa tradizionali, Lenzing controlla l’intera catena di fornitura per garantire che le fibre LENZING ™ VISCOSE provengano sempre da foreste gestite in modo sostenibile.

Fatto i lyocell, un materiale ecologico
Abbiamo dato a questo articolo, realizzato per almeno il 50% in lyocell, l’etichetta di "materiale ecologico" per il suo minore impatto ambientale. Il Lyocell è una fibra derivata dal legno che, a differenza della viscosa tradizionale, viene prodotta con meno solvente organico in un processo a "circuito chiuso". Il 99,5% delle sostanze chimiche utilizzate nel processo viene continuamente riciclato e riutilizzato.