Le felpe da uomo conquistano le strade e le passerelle
Un tempo riservate più che altro alle occasioni informali, oggi le felpe da uomo dettano le nuove tendenze della moda urbana. Amate dalle celebrità, che le sfoggiano con disinvoltura persino sotto ai riflettori, uniscono un comfort eccezionale a una vocazione anticonformista. Divertiti a creare un look rilassato e sbarazzino con l’intramontabile hoodie, un capo di abbigliamento irrinunciabile per lo sport e il tempo libero. All’arrivo dei primi freddi il cappuccio si rivela un’aggiunta comodissima, in particolare per ripararsi da pioggia e vento. Il taglio confortevole e dinamico ti permette di indossarla in palestra, per una corsa al parco e in tanti altri momenti quotidiani.
Comoda e versatile, anche la felpa a girocollo è una presenza fissa nel guardaroba maschile. La vestibilità ampia ti consente di abbinarla a una camicia o a una maglia leggera, dando vita a una pratica mise a strati. Prendila in grigio, un colore capace di riscuotere grandi consensi, e portala su un paio di blue jeans tutte le volte in cui vuoi sentirti a tuo agio. Nella nostra selezione trovi anche tantissime felpe nere, che insieme a pantaloni chino grigi ti regalano un aspetto meno ingessato in vista di una riunione o di un appuntamento importante. Se invece ti riconosci in uno stile più ricercato ti consigliamo di puntare su una felpa bordeaux dalle linee essenziali e senza loghi in vista, magari sopra a un paio di pantaloni in denim neri dalle gambe affusolate.
Completa il tuo outfit con un paio di sneakers, da sempre considerate un’accoppiata vincente con le felpe sportive. Per ottenere un gioco di contrasti, abbina una tuta nera in felpa a una coppia di scarpe da ginnastica bianche. Sopra ai jeans, invece, calza un paio di scarpe derby bianche in pelle scamosciata, che ti doneranno un aspetto rilassato e al contempo curato.
Passione hoodie
Capo iconico degli anni ’90, a distanza di decenni le felpe con cappuccio confermano la loro natura ribelle. Indossate da rapper, attori del cinema e gente comune, esprimono un approccio alla vita leggero e spensierato. Una hoodie, in fondo, è una certezza: non a caso è il tuo primo pensiero quando si tratta di scegliere solo due o tre vestiti da infilare nello zaino per un fine settimana fuori.
Per l’autunno-inverno ti proponiamo due capi classici: le felpe monocromo, facili da abbinare e sempre attuali, e i capi con logo stampato sul petto, immancabili nel catalogo dei più grandi marchi di moda. Prova i modelli in cotone biologico, un tessuto sostenibile proveniente da piantagioni che utilizzano meno acqua e pesticidi. Con un basso impatto sull’ambiente e una filiera etica, grazie al taglio morbido e avvolgente sono straordinariamente comode.
Praticità e tendenza sono due costanti anche delle felpe in pile. Con una silhouette dritta e un taglio regolare, rappresentano un compromesso perfetto tra stile e funzionalità. I modelli con chiusura a zip frontale, tasche laterali e cappuccio regolabile sono particolarmente azzeccati con una maglietta bianca, un paio di jeans e scarpe sportive dalle linee essenziali.
Elegante con una felpa? Si può fare!
Oggi la felpa non è più un indumento da appallottolare e gettare alla rinfusa nel borsone della palestra, né tantomeno una scelta svogliata quando non vuoi perdere troppo tempo a decidere cosa metterti. Accostata a pantaloni classici e a un cappotto sartoriale, infatti, diventa protagonista di un abbigliamento studiato e di grande classe da sfoggiare sia nella vita privata che nella sfera professionale. Magari potrà sembrarti bizzarro, ma per creare un look sofisticato la parola d’ordine è semplicità. Via libera, dunque, ai modelli a tinta unita con decorazioni minime o del tutto assenti, da portare con pantaloni chino o cargo in cotone e cappotti eleganti. Se, al contrario, ami gli abbinamenti eccentrici, costruisci un outfit inedito con diversi colori e volumi. In questo caso ti suggeriamo di partire da una felpa in un colore neutro, da unire a un pantalone scuro e un cappotto dalla tonalità vivace.
Veri pilastri di un guardaroba casual, le felpe evadono dalle mura domestiche e sconfinano con studiata disinvoltura in ufficio. A patto di scegliere un taglio non troppo aderente, la felpa a girocollo sarà infatti tutt’altro che fuori luogo. Quando l’ambiente di lavoro lo consente, puoi indossarla sopra a una camicia al posto del classico maglione in lana, privilegiando colori classici come il blu, il nero e il grigio. Bilancia la sportività della felpa con l’eleganza indiscussa di un paio di pantaloni sartoriali.
Tra le mise raffinate c’è posto perfino per le felpe in stile college con logo gigante al centro.Per un abbinamento dal successo assicurato provale su un paio di pantaloni a quadri fabbricati in un tessuto diverso. Se lavori in un contesto giovane e informale, puoi indossare anche le felpe a fantasia. Lasciati ispirare dalle ultime tendenze in arrivo dalle passerelle internazionali, che spaziano dalle grafiche multicolore ispirate alla pop-art ai motivi floreali. Sbizzarrisciti nella scelta, preferendo i modelli non troppo larghi che scongiurano l’effetto trasandato. Per la stessa ragione ti consigliamo di evitare di infilare la felpa dentro ai jeans o ai pantaloni. Ora non ti resta che rilassarti e ordinare le tue felpe preferite da casa in tutta comodità.