Catalogo Monki

Filtri (1)

1,193 articoli

Monki: moda creativa e sostenibile

Produrre capi di tendenza e qualità, riducendo l'impatto sull'ambiente: è questo l'obiettivo di Monki, il brand che vuole rivoluzionare il concetto di moda, ponendosi obiettivi concreti di sostenibilità nel breve e lungo termine. Un'attenzione ormai imprescindibile per chi pensa che lo stile possa e debba rispettare il nostro pianeta.

Fibre naturali, tessuti biologici e capi riciclati

La moda Monki segue un processo circolare: il brand, infatti, promuove una filosofia basata sul riciclo e sull'utilizzo di materie prime ottenute seguendo modelli di produzione virtuosa; già a partire dalle prossime collezioni, tutto il cotone impiegato per produrre i capi proverrà da colture ecosostenibili.

E non è tutto: gli impianti e gli uffici del brand sono alimentati da energie rinnovabili e l'obiettivo per il 2040 è rendere la catena produttiva al 100% verde. Un piccolo impatto sul pianeta, un importante passo verso una moda contemporanea in linea con i tuoi valori e la tua sensibilità ambientale.

Lo stile casual incontra la femminilità

Capi che abbracciano il corpo e ti fanno sentire a tuo agio e pronta ad affrontare anche le giornate più impegnative. Monki ti propone pantaloni morbidi in tessuti fluidi, tinta unita o arricchiti da stampe colorate; puoi abbinarli a una T-shirt crop per aggiungere un tocco sportivo al tuo look, oppure a una blusa ampia con cintura in vita, per una nota romantica.

Anche gli abiti uniscono praticità ed eleganza: dai vestiti in maglina con colletto a polo agli chemisier, puoi indossarli tutti i giorni con un paio di sneakers, oppure con un paio di sandali bassi per le occasioni speciali. Se non sai deciderti tra gonna o pantaloni, opta per una tuta fantasia, lunga o corta.

Cedi al fascino intramontabile del denim

Sogni i jeans perfetti? Scegli un modello dalla vestibilità slim, perfetto nella sua versatilità. I lavaggi più scuri slanciano la figura, mentre quelli chiari richiamano i design vintage del passato. Per i tuoi look urbani, abbina un denim slim alla caviglia a una T-shirt a righe, oppure ispirati agli anni '90 indossando jeans skinny con una camicia oversize.

Completa il tuo outfit con accessori ricercati, come un marsupio da portare in vita o a tracolla. Infine non possono mancare i cerchi dorati, veri protagonisti delle ultime tendenze: piccoli per un look raffinato ed essenziale, o ampi per outfit dal sapore gitano.

Valorizza il tuo stile e scegli la sostenibilità grazie ai capi Monki: collezioni di tendenza pensate per chi vuole distinguersi e abbracciare una moda green.