Filtri1

399 articoli

La libertà di non fermarsi mai con Patrizia Pepe

L'arte di essere se stessi è il tema centrale delle collezioni Patrizia Pepe, che si rivolgono a donne dallo stile accattivante e sempre alla ricerca di sé, a metà strada tra eleganza, romanticismo e audacia glam-rock. Per dirlo con le parole di una campagna pubblicitaria di qualche anno fa, l'idea di stile del brand fiorentino è "restare in equilibrio senza stare mai fermi".

"Who is Patrizia"

Con questa domanda Patrizia Pepe crea una delle sue campagne più famose: ecco riassunti i due pilastri del brand, il mistero e la ricerca della propria identità. A te la scelta: lasciati ispirare da capi dalle linee sensuali e abbina un abito a un paio di sandali dal tacco alto, magari in tonalità calde, oppure crea un look più delicato accostando tinte sobrie a dettagli luminosi. Un esempio? Un abito fluido sarà valorizzato da un paio di elegantissime décolleté con pietre.

La versatilità e la personalità sfaccettata della donna immaginata dal brand si colgono anche nella scelta dei materiali, a partire da chiffon e seta per le bluse: rese ancora più romantiche dalle ruches sulla scollatura, sono perfette da indossare con i jeans skinny fit dal lavaggio scuro, un po' gotico. Puoi giocare con i contrasti anche abbinando una gonna morbida in tulle a una t-shirt grintosa, con stampa o decori di paillettes.

La ricerca di un io femminile etereo e romantico viene bilanciata dalla praticità di capi interscambiabili: in questo ti aiutano anche gli accessori, a partire da sciarpe e foulard, capaci di movimentare qualsiasi look con motivi vivaci e tessuti dai riflessi preziosi. Impossibile cadere nella noia della staticità: la donna di Patrizia Pepe è movimento allo stato puro.

Se anche tu hai un'anima rock

Le tue giornate (e serate) seguono un ritmo scatenato? Devi partecipare a un appuntamento di lavoro e poi correre a un concerto con gli amici? Bastano pochi dettagli per trasformare completamente un look: i classici pantaloni stretch a vita alta e una camicia bianca saranno perfetti con una cintura dalla fibbia gioiello con l'iconico simbolo Fly del brand. Senza dimenticare le scarpe: tronchetti o stivali al ginocchio, sandali o sneakers, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le stagioni.

Tocco distintivo dello stile Patrizia Pepe sono i dettagli luminosi: glitter, pietre, riflessi metallizzati non possono mancare sui vestiti e accessori del brand. Una borsa in pelle argentata per ravvivare i tuoi outfit di tutti i giorni, un paio di orecchini con pietre per una cena fuori, un tessuto che cattura la luce... parola d'ordine: splendere sempre.

Grande stile in formato mini

Anche la linea bambini è ispirata alla filosofia della maison e al suo stile dinamico e brillante, rivisitato in chiave ancora più divertente. Grinta e "girl power" sono il filo rosso dei capi per le più giovani: t-shirt con scritte grafiche, felpe con applicazioni scintillanti o dal sapore retrò, pantaloni impreziositi da borchie... Non serve altro per entrare in scena, o in classe, come una vera rockstar.

Senza dimenticare la seconda anima del brand, quella più chic: le donne di domani si divertiranno a vestirsi eleganti per un'occasione speciale, con gonne di tulle e abiti a balze in tonalità delicate. Lo stesso vale per giacche e cappotti, che vanno dai bomber ai modelli più classici, passando per una delle tendenze del momento: le morbidissime giacche in pelliccia sintetica.

Con Patrizia Pepe non ci sono limiti per donne di ogni età decise a esprimere al meglio la propria personalità: come il logo del brand, il simbolo Fly, anche tu puoi spiccare il volo in grande stile, ma sempre con un pizzico di ironia.