Filtri più popolari
8’170 articoli
Segui i brand che ami
Ti informeremo su novità, collezioni e ultimi lanci

L’abbigliamento casual si fa sofisticato con Tommy Hilfiger

Incarnare la quintessenza dello stile americano più ricercato e, al contempo, entrare nella lista dei desideri dei giovani di tutto il mondo per diverse generazioni potrebbe sembrare un’impresa ardua, ma non lo è se ti chiami Tommy Hilfiger. L’iconico marchio statunitense è una vera e propria garanzia quando si è in cerca di capi di abbigliamento casual ma non troppo, tutti resi altamente riconoscibili dal logo con bandierina blu, bianca e rossa.

Nato nel 1985 a New York dalla mente dell’omonimo stilista, il marchio Tommy Hilfiger si ispira ad alcuni dei giovani più brillanti del Paese: sono gli studenti della Ivy League, ovvero gli universitari che frequentano i college più in vista degli USA. Il loro abbigliamento e le loro divise sono folgoranti per Hilfiger, che però compie un’operazione rivoluzionaria rendendoli più rilassati e meno formali; sempre “preppy”, certo, ma portabili e desiderabili da chiunque si senta rappresentato da un look giovanile. È così che prendono vita capi iconici, come le polo e le varsity jacket, e le collezioni Tommy Hilfiger iniziano a conquistare il mondo.

Oggi il brand statunitense veste donne, uomini e bambini con capi e accessori classici reinventati in chiave moderna, confortevoli e curati nei minimi particolari. Dal nostro negozio online potrai ordinare gli indumenti che preferisci, selezionando soltanto alcuni pezzi o dando una svolta completa al tuo armadio. Lasciati ispirare da un brand che ha fatto e continua a fare la storia della moda americana. Trova i capi più adatti alla tua fisicità e con cui sentirti al meglio ogni volta che affronti una nuova giornata.

Collezioni Tommy Hilfiger per sentirti elegante senza eccessi

Il concetto di moda casual-chic trova la sua massima espressione nelle collezioni Tommy Hilfiger. Se ti è capitato di voler apparire in ordine ma senza strafare, con quel tocco di eleganza misurata che spicca senza risultare vistosa, questo è l’abbigliamento che fa al caso tuo. Le proposte di Tommy si adattano alla perfezione a qualsiasi momento della giornata e ti accompagnano sia negli incontri conviviali che nelle occasioni più importanti.

Il lusso misurato dell’abbigliamento femminile ti permette di passare con nonchalance da un aperitivo in un locale alla moda a una serata casalinga in compagnia. Se sei di corsa fra un impegno e l’altro, indossa un paio di pantaloni alla caviglia con una t-shirt bianca essenziale e un cardigan morbido in colori neutri: l’effetto bon-ton contemporaneo è assicurato. Se invece vuoi osare in una serata di divertimento in città, opta per un mini abito dal decolleté pronunciato, perfetto per darti ancora più sicurezza.

Dal canto loro, i capi da uomo portano una ventata di rinnovamento nei classici maschili e sono anch’essi indossabili in tutte le occasioni. Potrai, ad esempio, abbinare un indumento evergreen come la polo sia a un paio di bermuda multitasca che a un pantalone dal taglio sartoriale, aggiungendo una felpa con cappuccio e maxi logo frontale per i tuoi momenti di relax oppure un blazer per gli eventi più formali. Sia nel guardaroba maschile che in quello femminile spicca un materiale immancabile nelle collezioni del marchio Made in USA: il denim, declinato in tutte le sue forme. Dai una sferzata di originalità a un paio di jeans tradizionali, abbinandoli a giacche in velluto colorate o varsity jacket con i tuoi stemmi del cuore o, in alternativa, portandoli con un pullover a coste e una camicia per creare un completo dal fascino intramontabile.

Abiti e accessori Tommy Hilfigher per vestire tutta la famiglia

La cura per il dettaglio delle collezioni Tommy Hilfiger incontra la scelta di pellami e materiali pregiati per gli accessori. Tutti i capi sono pensati per essere abbinati facilmente, rendendo la creazione dell’outfit ancora più semplice. Per un completo da ufficio, ad esempio, potrai scegliere un tailleur pantalone rigoroso da portare insieme a un mocassino nero o marrone e a una borsa porta PC dello stesso colore oppure sdrammatizzare una gonna a tre quarti con un tronchetto in suede particolarmente sofisticato.

Tommy Hilfiger non dimentica neanche i piccoli accessori, come portafogli e occhiali da sole, tutti accomunati dal logo con i colori accostati, nei quali si può intravedere la lettera H crittografata. Anche nel caso della piccola pelletteria, la parola d’ordine è versatilità: le cinture sono perfette per essere infilate sia su un paio di jeans che sopra a un abito a camicia dai volumi abbondanti, mentre le pochette sono pratiche e deliziose per essere abbinate con abiti da cocktail e da sera.

L’eleganza e la personalità nel vestire si intravedono già dalla più tenera età. Perciò Tommy Hilfiger crea capi e accessori anche per i più piccoli. Dai primi passi alle prime mattinate dietro ai banchi di scuola, gli indumenti Tommy sono morbidi e pratici, abbelliti da grafiche giocose e perfetti per esplorare il mondo con l’entusiasmo della scoperta.