Le Wildfire Edge sono scarpe tecniche da avvicinamento che possono essere adattate dalla modalità escursione alla modalità arrampicata. Ideato insieme alle guide alpine e agli scalatori professionisti delle Dolomiti, il sistema Salewa Switchfit è semplice e intelligente. Basterà stringere i lacci nell'occhiello posteriore e allacciarli. In questo modo, spingi il piede in avanti verso la punta, comprimendo le dita come se fosse una scarpa da arrampicata. Finita la scalata, allenta i lacci nell'occhiello posteriore per ottenere maggiore spazio sulla punta e una maggiore comodità in escursione.
Per migliorare ulteriormente la precisione della scalata, la soletta delle Wildifire Edge incorpora anche una piastrina proprio sotto alle dita, per una maggiore rigidità, mentre il resto della suola è flessibile, per assicurare comodità e un movimento naturale del piede. Per una maggiore presa e frizione in condizioni sia asciutte che bagnate, la suola Pomoca Speed MTN è realizzata in un composto butilico. La suola ha una zona di precisione dell'arrampicata sulla punta, una buona bordatura e scanalature aggressive che offrono una migliore trazione su fango e terreni molli.
Per una stabilità di torsione migliorata, il rivestimento Exa opera insieme al sistema 3F per avvolgere il piede e offrire flessibilità, buona calzata e sostegno. I lacci da arrampicata arrivano fino alle dita, consentendo una calzata più precisa e una possibilità maggiore di regolazione. La soletta Multi Fit Footbed Plus (MFF+) utilizza strati intercambiabili che puoi adattare alla forma unica del tuo piede, sostenendo il marchio brevettato di SALEWA Alpine Fit senza vesciche, garantito al 100%.
- Tipo di sport:
- Escursionismo
- Punta:
- Tonda
- Tipo di tacco:
- Senza tacco
- Chiusura:
- Lacci
- Chiusura:
- Lacci
- Extra:
- Linguetta sul tallone, tallone rinforzato, Punta rinforzata
- Suola:
- Antiscivolo, flessibile, suola profilata
- Suola interna:
- Rimovibile, sagomata, imbottita
- Codice articolo:
- S2041A01M-L11