Catalogo

Filtri più popolari
83 articoli
Segui i brand che ami
Ti informeremo su novità, collezioni e ultimi lanci

Brilla come una stella di Hollywood grazie a Burberry

Artigianalità di alta qualità e design senza tempo si incontrano nelle collezioni di occhiali da sole di Burberry. Il marchio londinese non lascia mai niente al caso e cura i suoi capi e accessori nei minimi dettagli, garantendoti uno stile impeccabile in qualsiasi occasione. Gli occhiali, quindi, non sono soltanto uno strumento per proteggerti dal sole, ma divengono un’aggiunta imprescindibile al tuo abbigliamento, da declinare nelle forme e nei modelli che più preferisci.

Fondata da Thomas Burberry nel lontano 1856, la casa di moda Burberry ha la reputazione di creare abbigliamento e accessori di lusso, al tempo stesso eleganti e funzionali, ed è spesso associata allo stile e al patrimonio britannico. Nella sua storia secolare la Maison ha saputo sempre reinventarsi, mantenendo comunque nel suo DNA quell’aplomb british che traspare dalla maggior parte delle sue creazioni, compresi gli occhiali da sole. In più, Burberry non ha mai abbandonato il suo caratteristico motivo a quadri, che è diventato uno dei disegni più riconoscibili e iconici nel settore della moda globale.

Indossati da molti personaggi famosi, fra cui i membri della famiglia reale britannica e i protagonisti del jet-set mondiale, gli occhiali Burberry da uomo e da donna ti faranno sentire come una vera star. Seleziona dal nostro catalogo online il tuo modello preferito oppure acquistane diverse paia per poter creare abbinamenti sempre nuovi e portare un tocco di charme in qualsiasi outfit.

Collezioni Burberry per un fascino da copertina

Le collezioni di accessori Burberry sono altamente versatili e perfettamente in grado di adattarsi al tuo stile, qualunque esso sia. Trova gli occhiali ideali per creare un look classico ed evergreen oppure cerca i modelli dal design audace e contemporaneo per distinguerti fra la folla. Qualunque siano le tue preferenze e necessità, potrai sempre contare sui materiali di alta qualità del marchio inglese, uniti a lenti trattate per resistere agli urti e ai graffi e per proteggerti al meglio dai raggi UV.

Quando dovrai scegliere i tuoi prossimi occhiali da sole, il fattore più importante che dovrai considerare è la forma del viso. Tipi specifici di montatura vanno infatti ad armonizzarsi con diverse forme del volto, esaltandone i connotati e attenuando eventuali imperfezioni. Se, ad esempio, hai una faccia rotonda, potresti scegliere un paio di occhiali da sole con montatura quadrata o rettangolare per aggiungere spigoli e definizione al tuo viso. Le montature importanti in acetato ti doneranno particolarmente, in quanto non rischi mai che vadano ad appesantire i tuoi lineamenti.

I volti più squadrati si sposeranno meglio con gli occhiali dalla forma tonda e morbida. Provane un paio con mascherina in acetato e stanghette in metallo per ottenere un piacevole contrasto e ingentilire tutto il viso. Se infine hai una faccia ovale, avrai il numero maggiore di opzioni e potrai giocare con quasi tutti gli stili di montatura, osando addirittura con le forme irregolari o particolarmente allungate.

Abbinamenti fuori dal comune con le montature Burberry

Ciò che non può mancare nelle collezioni di occhiali Burberry è il colore, sia per quanto riguarda le lenti, sia per le montature. Se vuoi ottenere un look tradizionale, le montature nere o tartarugate sono sempre una garanzia, stilose al punto giusto e indossabili in qualsiasi situazione. Se però vuoi far emergere la tua personalità in maniera dirompente, prendi in considerazione una colorazione fuori dagli schemi, meglio ancora se montata su un telaio dalla forma estrosa.

Le lenti marroni o grigie, ad esempio, sono perfette per un uso quotidiano e offrono una buona visibilità nella maggior parte delle condizioni di illuminazione. Anche le lenti verdi sono una scelta altamente popolare, in quanto forniscono un buon contrasto cromatico e possono ridurre di parecchio l’abbagliamento. Il giallo, il rosa e il blu sono invece i colori che renderanno pop i tuoi occhiali, superlativi se portati con lenti chiare che omaggiano gli accessori degli anni ’70. Per le giornate luminose e soleggiate, ricorda infine di preferire lenti a specchio o polarizzate: forniranno una protezione aggiuntiva per i tuoi occhi.

Gli occhiali da sole Burberry si prestano a essere indossati con diversi tipi di outfit. Se hai in programma un evento formale diurno, potresti infilare un intramontabile occhiale a goccia o aviatore, il quale risulterà ancora più grintoso se portato su un completo in lino o con un abito da cocktail. Se invece ti stai recando a una festa a bordo piscina, metti un occhiale dalla montatura cat-eye: risalterà ancora di più sotto a un ampio cappello Pamela. Quando si tratta di occhiali da sole, la cosa più importante è sceglierne un paio che ti faccia sentire completamente a tuo agio. Con così tanti stili Burberry tra cui scegliere, troverai sicuramente il paio perfetto per esaltate la forma del tuo viso, il tuo stile personale e per valorizzare il tuo abbigliamento.