Manifattura francese e impermeabilità: scopri le scarpe Aigle
Fabbricate a Ingrandes, in Francia, le scarpe Aigle nascono da una lunga tradizione artigianale. Tutto ebbe inizio nel 1853, quando l’imprenditore americano Hiram Hutchinson acquistò il brevetto di vulcanizzazione della gomma per creare calzature da città impermeabili.
Grazie a un procedimento innovativo per l’epoca, questo materiale divenne resistente alle variazioni di temperatura e ancora più robusto. Le nuove collezioni di calzature Aigle ereditano la struttura idrorepellente delle origini, modernizzandosi nei design e nelle tecnologie.
Gli stivali sono il pezzo forte dell’offerta. Che faccia caldo oppure freddo, mantengono il piede asciutto e protetto in qualsiasi clima e ambiente, dall’aperta campagna alla metropoli.
Sorridi sotto alla pioggia con Aigle
Immagina di svegliarti in una giornata piovosa ed essere felice di uscire. Pratiche e anti-umidità, le scarpe Aigle compiono questa piccola grande magia.
Prova gli stivaletti antipioggia da donna. Realizzati in gomma naturale, si abbinano a qualsiasi outfit.
Li trovi in diversi colori alla moda, dal bianco latte al granata. Per ottenere un look coordinato indossali insieme a un capospalla in tinta, come le giacche a vento e i poncho di Aigle.
La scarpa che sfida le intemperie
Le scarpe Aigle sono impenetrabili all’acqua. Dalle sneakers alte da donna agli stivali da uomo, ogni modello vanta una costruzione impermeabile.
La suola antiscivolo ti assicura la massima aderenza sulle superfici scivolose. Anche il comfort è ottimale grazie alla tomaia flessibile, ai gambali regolabili con cinturino, agli inserti elasticizzati e ad altri elementi funzionali.
I vari stili ti portano in giro per il mondo. Immergiti nell’atmosfera casual-chic di un country club britannico con un paio di stivali da pioggia ispirati ai modelli da equitazione. Oppure sali su un lussuoso yacht ancorato in un porto della Costa Azzurra, calzando le scarpe da barca in pelle resistente alla salsedine.