Catalogo

Filtri più popolari
124 articoli

Segui i brand che ami

Ti informeremo su novità, collezioni e ultimi lanci

La collezione Chie Mihara trasforma le scarpe in opere d’arte

L’estetica di Chie Mihara immerge le fashion-addicted in un passato romantico e, al contempo, informale e carnevalesco. Décolleté, stivali e sandali racchiudono al loro interno la delicatezza, la sensualità e il comfort delle scarpe femminili per antonomasia. Progettate e disegnate con amorevole cura dalla designer brasiliana di origini nipponiche Chie Mihara, le proposte dell’omonima collezione si fanno portavoce di una raffinatezza esclusiva e a tratti aristocratica.

I modelli con tacco basso e cinturino alla caviglia ricordano le ballerine e le parigine dall’estetica un po’ naif, mentre i sandali estivi con plateau nella variante a punta chiusa o aperta, con tacco alto o basso donano un look da femme-fatale a tutti i tuoi outfit, anche quelli più minimal. Dal 2001 la brillante creativa si dedica instancabilmente alla ricerca di un’armonia sia materica che ideale. Il risultato sono accostamenti cromatici fantasiosi e originali, che trovano applicazione in un’ampia selezione di inserti in pelle, in tessuto e in metallo, che mantengono il piede fresco e asciutto anche dopo chilometri di cammino.

In aggiunta, la punta di diamante della collezione Chie Mihara è senz’altro la décolleté multicolor mid-cut (dal taglio medio), le cui nuances fluo e pastello strizzano l’occhio allo stile circense, alternativo e anticonvenzionale. Le fashioniste amanti del minimalismo possono optare per una variante monocolore, per l’opposizione bianco-nero o puntare sui colori saturati del giallo canarino o del rosso scarlatto. In alternativa, le appassionate più creative e anticonformiste sono libere di calzare un paio di scarpe con plateau dal tacco vertiginoso, valorizzato da una texture geometrica o floreale a contrasto.

Lo stile di Chie Mihara celebra la femminilità in ogni sua forma

Glamour, fantasioso e ispirato a un passato dalle vibes hollywoodiane: lo stile di Chie Mihara non passa mai di moda. L’artista ha raggiunto la notorietà internazionale con una produzione di scarpe fortemente sperimentale, sbarazzina e giocosa. Dietro all’apparente leggerezza del brand si cela infatti un progetto di rivoluzione e rinnovamento della femminilità che ha conquistato le donne di tutto il mondo.

Le calzature del marchio sono un connubio di libertà creativa e reinterpretazione di alcuni modelli evergreen del passato. In Chie Mihara i tradizionali stivaletti neri con inserti in tessuto laterale lasciano spazio ai sandali con tacco rosa shocking e ai modelli con plateau corredati da una tomaia leopardata. Per veicolare la tua personalità grintosa e animalier, allaccia ai piedi un paio di décolleté pitonate dai colori fluo.

In alternativa, abbina a un paio di jeans slim fit e a una t-shirt monocromatica gli imperdibili sandali con tacco dai colori pastello. I dettagli fiorati in pelle e l’aggiunta di fibbie laterali o sul davanti completano una scarpa dalla personalità scoppiettante, disegnata per trasmettere vivacità anche ai tuoi look senza brio.

Soddisfa la tua voglia di originalità con lo stile targato Chie Mihara

Quello di femminilità è un concetto polivalente e mutevole. Di conseguenza, sentiti libera di combinare in maniera alternativa i protagonisti del tuo guardaroba e della tua scarpiera per trasmettere le mille sfaccettature della tua vibrante personalità. Per un tocco di sensualità da vera vamp, opta per un look con gonna al ginocchio, blusa fiorata e un paio di sandali con tacco firmati Chie Mihara.

Di contro, affronta gli impegni lavorativi con la giusta grinta selezionando delle stringate multicolore sui toni neutri del ghiaccio o del beige. Il taglio low-cut alla caviglia e il tacco effetto legno ti assicurano ricercatezza e comfort mentre ti districhi tra gli impegni della tua lista di cose da fare. Durante le afose giornate d’estate o le prime timide serate primaverili, stringi il cinturino delle morbide e avvolgenti décolleté con tacco medio firmate Chie Mihara. Noi ti consigliamo di completare il look scegliendo accessori a contrasto o a tono. Potrai combinare tre o più colori come una pittrice provetta, senza temere di disattendere le regole del bon-ton.

In inverno, invece, non rinunciare alla tua voglia di shopping con stivaletti stringati e scarpe con plateau gommato. Le varianti più amate della collezione Chie Mihara consentono di superare indenne anche le giornate piovose, mantenendo il piede fresco e asciutto per tutta la giornata. Non ti resta che sbirciare la nostra selezione di scarpe online, destinata alle donne che desiderano calzare ai piedi vere e proprie opere d’arte realizzate con cura, passione, artigianalità e libertà espressiva tutta al femminile.