Catalogo

Filtri più popolari
2’059 articoli
Segui i brand che ami
Ti informeremo su novità, collezioni e ultimi lanci

Vesti Diesel, il denim alternativo di Renzo Rosso

Audace e innovativo, il marchio Diesel esordì nel 1978 in un’Italia attraversata da venti di cambiamento e trasgressione. In quegli anni il mondo era colpito da una crisi petrolifera senza precedenti, che impose il diesel come alternativa alla benzina. Nello stesso periodo lo stilista padovano Renzo Rosso era in cerca di un’ispirazione per una nuova idea di denim, in grado di superare in originalità i jeans dei giganti della moda. Fu così che, per evocare fin da subito il suo approccio controcorrente, ebbe l’intuizione di ribattezzare la sua etichetta Diesel.

Il successo fu immediato, tanto che l’azienda acquisì in breve tempo una posizione leader nel settore del denim, per poi affermarsi negli anni a venire anche nell’abbigliamento casual di alta qualità. Oggi la griffe italiana è presente in più di 80 Paesi e conta oltre 5000 punti vendita e ben 400 negozi monomarca.

Oltre a capi in jeans in diversi stili, il brand produce linee di abbigliamento da uomo, donna e bambino per la vita di tutti i giorni, collezioni di biancheria intima, scarpe e accessori. Sfoglia il nuovo catalogo nel nostro e-store e crea il tuo look Diesel in pochi istanti.

Scopri l’abbigliamento Diesel e libera la tua idea di moda

Individualità, passione, libertà di espressione: sono questi i pilastri su cui si fonda la filosofia dell’abbigliamento Diesel. Il desiderio irrefrenabile di discostarsi dai dettami della moda convenzionale emerge con forza in ogni design. Lasciati conquistare dal carattere punk-rock dei jeans a vita bassa con gamba stretta dalla coscia alla caviglia.

Abbinali a una t-shirt unisex in jersey dal taglio essenziale, che acquista maggiore personalità grazie al maxi logo sul petto. Ai piedi calza un paio di sneakers alte dalla punta tonda con chiusura a lacci. La tomaia in pelle aggiunge un tocco di classe al DNA sportivo, rendendole perfette per il tempo libero, ma anche per le occasioni meno informali.

Dai jeans baggy ai pantaloni a sigaretta, nella nostra ricca selezione del marchio italiano potrai trovare il tuo modello preferito. Ordina pure tutti gli articoli che ti piacciono e provali a casa senza impegno di acquisto. Potrai tenere solo quelli che ti stanno d’incanto, restituendo a costo zero gli altri prodotti.

Una collezione Diesel per ogni stagione

Crea tanti outfit per ogni periodo dell’anno con le collezioni Diesel primavera-estate e autunno-inverno. Ai primi caldi sfoggia una fresca canotta con scollo tondo.

Il cotone ti offre un comfort ideale da mattina fino a sera, mentre la giusta percentuale di elastan ti regala una vestibilità priva di costrizioni. Ideali per una festa all’aperto, anche gli abiti corti in maglia non possono mancare nel tuo guardaroba estivo.

Quando la bella stagione cede il passo all’inverno, via libera a felpe avvolgenti, cappotti imbottiti e soffici berretti. Dai un’occhiata anche ai tubini lunghi aderenti con colletto polo. Per un aspetto seducente ma non scontato, puoi abbinarli a un paio di stivali neri in pelle fino al ginocchio con tacchi a spillo e una borsetta a mano.

Procurati gli accessori Diesel di tendenza

Dai cronografi in acciaio inossidabile alle cinture in pelle con fibbia a placca, nel nostro negozio ti aspettano anche decine di accessori Diesel. Tra i must-have spiccano i berretti da baseball in twill di cotone stonewashed, arricchiti da pannelli a contrasto con bordi sfrangiati e logo D ricamato.

Tra i gioielli si fanno notare le collane in acciaio inossidabile color canna di fucile con gancio a molla. Il ciondolo con il logo del brand risalta in particolar modo sulle magliette bianche.

Se vuoi dare una nota dark alla tua mise, indossa invece degli orecchini dorati a forma di teschio. Scorri tutte le proposte e personalizza il tuo look.

Guida alle taglie Diesel

Prima di lasciarti ai tuoi acquisti, vogliamo darti qualche consiglio su come trovare la tua taglia Diesel. Innanzitutto ti suggeriamo di leggere le recensioni dei nostri acquirenti, che spesso riportano indicazioni sulla vestibilità di ciascun modello, che può essere più o meno larga o aderente.

Per i jeans ti basterà aggiungere “14” alla taglia del marchio per sapere a quale misura corrisponde. Ad esempio, una 26 corrisponde a una 40 (ovvero una S), mentre una 34 equivale a una 48.

Facciamo del nostro meglio per offrirti uno shopping divertente e rilassante. Per questo, nella scheda di ogni prodotto troverai anche una pratica applicazione che ti aiuterà a individuare la tua taglia, partendo da un capo già in tuo possesso che ti sta a pennello.