Filtri1

Weekday
Catalogo

1,244 articoli

Weekday: la moda ultra contemporanea in puro stile scandinavo

Disinvoltura, essenzialità e modernità: se dovessimo descrivere in tre parole la moda scandinava, lo faremmo così. Ce lo confermano i capi del marchio low cost svedese Weekday, parte del gruppo H&M, che propone abbigliamento di tendenza a prezzi contenuti, e invita a un approccio più consapevole e sostenibile nei confronti della moda.

Semplicità e attenzione all'ambiente tutti i giorni della settimana

Rigore e linee pulite, ma non solo: l'ampia gamma di stili e proposte di Weekday ha dalla sua numerosi punti di forza, che rendono le sue creazioni attuali e versatili. I capi, per l'uomo e la donna, sono caratterizzati dall'anima funzionale e contemporanea tipica dello stile nordeuropeo, che traspare da felpe, t-shirt, pantaloni e giacche.

Una delle ispirazioni del marchio è lo stile athleisure, che unisce comodità e design accattivante e dà vita a felpe e pantaloni perfetti per il tempo libero. La palette di colori permette di abbinare facilmente i pezzi tra loro: grigio, bianco e beige sono protagonisti insieme al blu e all'immancabile nero, ma non mancano le tonalità pastello.

Weekday vuole il meglio non solo per i suoi clienti, ma anche per l'ambiente. Per questo si fa promotore di una serie di iniziative legate a una filosofia sostenibile: utilizzo di materiali riciclati a cui viene data nuova vita, riduzione dell'uso della plastica e degli sprechi d'acqua, minori emissioni di CO2. Anche il nostro armadio può fare la sua parte nella difesa dell'ambiente.

Linee essenziali, giochi di volumi e fantasie astratte da mixare

Modelli dal taglio largo, tessuti morbidi, vestibilità oversize: il brand ha tutti i tratti distintivi dello stile nordeuropeo. Dai pantaloni a zampa ai maglioni ampi, dalle tute che da sole creano un look alle camicie dalla linea svasata: sono capi fatti per essere abbinati in modo personale. Oltre alle tinte unite anche motivi e pattern, tra cui le intramontabili righe o le stampe animalier, si prestano ad accostamenti inediti.

In altre parole, uno stile minimalista che permette di combinare capi versatili e creare sovrapposizioni di elementi dalle cromie naturali. Senza dimenticare il tocco di luce che solo un gioiello può dare: un paio di orecchini dorati o argentati, dal design semplice ma di impatto, può diventare un tuo accessorio distintivo da non togliere mai, facendo da filo conduttore tra gli outfit da giorno e quelli da sera.

Per questo il look scandinavo di Weekday ci piace tanto: per l'influenza della cultura street, l'attenzione alla sostenibilità e soprattutto quel tocco fresco e giovane, tra classico e casual, che rende la moda di nuova generazione accessibile a tutti.